Malformazione rara o no?

Incredibile ma vero.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. titti2003
     
    .

    User deleted


    La nostra coniglietta, Titti, compirà 9 anni il prox novembre. In questi ultimi mesi avevamo notato una piccola ciste al fianco sinistro.
    La ciste è cresciuta e, stasera, la macabra o -meglio- l'impressionante scoperta: da quella che ci sembrava essere una semplice cistina, è apparso un "occhietto"
    cioè un bulbo oculare, dello stesso colore azzurro dei suoi occhi.
    Siamo rimasti senza parole, e data l'ora non potendo contattare il veterinario, ci siamo buttati su internet per scoprire se fosse un caso già verificato, potreste aiutarci dandoci notizie o consigli al riguardo? Siamo rimasti sconvolti, come possiamo aiutare la nostra Titti?
    Avrà dolori? Non riusciamo a crederci, ma purtroppo è vero.
    Grazie.
     
    .
  2. eleo1977
     
    .

    User deleted


    odddioooo ma davvero?????
    mai sentita una cosa simile
    magari è una cisti che assomiglia a forma e colore ad un occhio
    ma nn un vero e proprio occhio
    hai una foto?
     
    .
  3. titti2003
     
    .

    User deleted


    Grazie per la tua risposta.
    Beh, alla fine sono andata la mattina successiva in una clinica veterinaria consigliatami dalla LIPU (non sono riuscita a mettermi in contatto con il mio veterinario ).
    Munita di foto della "parte" interessata e di tanta preoccupazione sono andata con la mia mamma.
    Il veterinario pur sembrando un pò sorpreso per il tipo di forma ha detto che sicuramente è un tumore, che sì ha l'apparenza particolare che mi ha fatta trasalire, ma no, non si tratta di quel che era sembrato sia a me che a mia madre.Dato che non ha ritenuto fosse urgente l'eventuale rimozione, mi ha tranquillizzata circa le modalità da seguire (analisi, rx , etc..) e di contattare il mio veterinario di fiducia che già conosce l'animale.
    Mi domando, noi avevamo già fatto un ago aspirato ( però al gozzo) della piccola Titti, ma i risultati furono negativi (nessuna formazione maligna,
    solo accumulo di grasso) possibile che da allora, cioè un anno e mezzo, si sia sviluppato così velocemente questo impressionante "corpo"? (beh, a
    dire il vero sono parti diverse quindi, mi sto rispondendo da sola...).
    E come può esser possibile, che noi coccolandola e pulendola ogni giorno, non ci siamo resi conto prima di questa - per noi scioccante - cosa?
    Comunque, sì di foto ne ho scattate giusto un paio, dato che lei è abituata alla macchinetta (senza flash) non è stato difficile, anche se mi è costato
    un pò in altri termini.... non vorrei che pubblicandole qualcuno potesse rimanerne impressionato. Dimmi tu, se ritieni possa invece servire ad aiutare qualcun'altro...
    Mi scuso se sono sembrata una "visionaria" ma vi assicuro che ciò che ho scritto, era ciò che ritenevo di aver visto in quel momento! Beata ignoranza!
     
    .
  4. eleo1977
     
    .

    User deleted


    beh ma sicuramente a te sarà sembrato così
    d'altronde non siamo veterinari
    quindi andrai al tuo vet, è esperto in conigli vero?
    facci sapere come intende procedere

    per la foto non saprei...
    se qualcuno che ha bisogno leggesse magari è d'aiuto
    ma se c'è qlc che si impressiona...
    mah nn so sai
    magari puoi mettere un link e se qlc interessato lo apre
    altrimenti non lo apre
    che dici?

    cmq mi raccomando facci sapere che cosa dice il tuo vet
    intanto dalle tanti bacini da parte mia
    speriamo che si possa togliere in qlc modo
     
    .
3 replies since 18/5/2012, 22:42   34 views
  Share  
.