coniglia con maloclusione!

la mia bea ha i denti storti!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. venere&lety
     
    .

    User deleted


    ....

    Edited by venere&lety - 10/7/2011, 10:21
     
    .
  2. eleo1977
     
    .

    User deleted


    mmmm ma nn credo....che sia per i 3 mesi di pellet...
    può anche essere congenito...certo è che è da tenere sotto controllo
    ma il vet che dice?

    dalle tanto fieno e erba! :)
     
    .
  3. Angieconiglia
     
    .

    User deleted


    Scusa se mi permetto,
    ma come hai fatto a non accorgerti di una situazione simile?
    adorare i conigli va benissimo, però bisogna conservarsi anche del tempo per poterli seguire.
    Io credo sia necessario cambiare veterinario, tagliare i denti non è una cosa giusta, come crescono gli incisivi crescono anche i molari per cui di conseguenza se tu tagli i denti così come ti viene rischi prima di tutto di provocare gravi traumi agli incisivi e dolore!
    Non è un post da riempire di facciotte sorridenti, fossi in te andrei il prima possibile e di corsa dalla dott.ssa Zamboni che si trova a castel san pietro vicino a Bologna.
    Fammi sapere se ti serve indirizzo e numero di telefono.
     
    .
  4. Angieconiglia
     
    .

    User deleted


    Come faccia una coniglia in quelle condizioni a mangiare bene non saprei veramente, forse un miracolo nell'evidente incuranza con cui è stata trattata.
    Se non ho letto male, la tua data di nascita corrisponde ad un'età anagrafica di 12-13 anni, non so proprio quale veterinario possa affidare ad una bambina il compito di tagliare i denti al proprio coniglio. Nutro delle serie perplessità sulla professionalità del tuo medico.
    Condividere la propria vita con un'animale deve essere una scelta responsabile, la loro cura e gestione non può essere affidata ad una bambina che considera le loro disgrazie un modo per attirare l'attenzione in un forum.
    Comunque, se convinci i tuoi genitori ad accompagnare te e la coniglia da una veterinaria esperta l'indirizzo è questo:
    Dr.sa Livia Zamboni

    via G. Mazzini 6 Castel San Pietro Terme (BO)

    Tel. 051-948094


     
    .
  5. eleo1977
     
    .

    User deleted


    ma povera patatina....
    una volta anche il vet esperto tagliava i denti lunghi con le tronchesine...ora che si conosce un pò meglio il mondo dei conigli...nn lo fanno più spesso...o cmq non in questo modo...

    effattivamente potrebbe provocare dolore se fatto in maniera sbagliata e sai, noi non essendo veterinari, è più probabile sbagliare e farle male...

    per il resto, vai dalla zamboni...è una vet esperta e molto brava...lei ti dirà sicuramente cosa fare

    erba e fieno mi hai detto che li mangia vero?
     
    .
  6. chicoariete
     
    .

    User deleted


    ciao lety
    la vet consigliata da Angieconiglia è molto in gamba ed ESPERTA IN ESOTICI, cosa fondamentale!!!
    cerca di andarci mi raccomando!!! ed aspettiamo vostre notizie!!!
    a presto!!
    PS: ascolta, non è una questione di "faccine", il fatto è che la malocclusione è davvero un problema da non sottovalutare, io purtroppo ne so qualcosa e bisogna essere seguiti molto bene da qualcuno che ne capisca veramente di conigli e dentini...CORAGGIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  7. eleo1977
     
    .

    User deleted


    dai dai dai che vogliamo delle belle notizieeeeeeeeeeeee
     
    .
  8. chicoariete
     
    .

    User deleted


    mi raccomando vacci piano comunque con la frutta!!!!!
    hai possibilità di raccogliere oltre erba anche rametti di salice (anche piangente) e nocciolo (comprese le foglie ;-) ?
     
    .
  9. eleo1977
     
    .

    User deleted


    buono il saliceeeeee...i mie ne vanno matti!!!!


    venere&lety, che dici di metterci delle fotine nuove della tua niglietta!!!!???
     
    .
  10. eleo1977
     
    .

    User deleted


    Eh si...poi ti viene una coniglia ciccia ciccia :)
     
    .
  11. Angieconiglia
     
    .

    User deleted


    Abbiamo avuto la conferma che non solo Venere&lety non si è recata dalla vet Zamboni ma che (se ci fosse stato bisogno di precisarlo) la relativa prognosi e il relativo regime alimentare è frutto della fantasia dell'iscritta.
    La Dott.ssa Livia Zamboni risponderà da questo forum appena possibile riservandosi di agire secondo legge verso l'utente che ha riportato consigli, attribuiti alla dott.ssa, altamente lesivi per la salute dei conigli e diffamanti per la sua professionalità.
    La discussione verrà chiusa e l'utente bannato dopo l'intervento della Dott.ssa Zamboni.
     
    .
  12. Candyapple
     
    .

    User deleted


    Faccio presente agli utenti che questa persona sta andando in vari forum di amanti dei conigli a raccontare le favolette, se dovesse servire alla dottoressa.
     
    .
  13. chicoariete
     
    .

    User deleted


    è davvero incredibile!!!!
    possibile che ci siano persone che non hanno nulla da fare se non creare false discussioni e raccontare palle!!!!!
     
    .
  14. ConiglioSolidale
     
    .

    User deleted


    Grazie Candy informerò chi di dovere. Se la leggi rispondi pure per le rime.
     
    .
  15. Candyapple
     
    .

    User deleted


    su AAE l'abbiamo già liquidata, pure su Mondo Lapino...ora rimane su Bunnies dove sta cercando di infinocchiare la gente con foto che evidentemente non sono sue visto che sono state fatte addiritttura in anni diversi e con macchine fotografiche diverse...
     
    .
16 replies since 6/7/2011, 10:41   269 views
  Share  
.