Lullaby e Passalurus ambiguus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Candyapple
     
    .

    User deleted


    E ti pareva che qualcosa doveva andare storto...me la sentivo proprio...
    Prima la prendo in braccio e vedo che vicino alla zona genitale ci sono 4 vermetti morti, li ho visti subito perchè lei è pulitissima e quindi mi sono saltati all'occhio.
    Mi assicuro che siano morti e controllo le feci nella lettiera, quelle più fresche di oggi li avevano, ne avrò trovati un 6-7, tutti morti.
    Mi prende il panico, i dubbio che siano per colpa delle mosche e quindi chiamo il vet, abbiamo l'appuntamento per il richiamo vaccini dopo-domani, lui mi dice di aspettare, pulire tutto e dopodomani portare anche qualch campione fresco di feci.
    Io prendo, butto tutto a lavare, aspiro, lavo per terra, lavo lettiere e le disinfetto col bicarbonato e l'aceto...
    Nel frattempo lei era in cucina dove c'è l'altra lettiera e mi fa palline fresche fresche al che le controllo e trovo sti bastardi bianchicci morti pure li, quindi si tratta sicuramente di Passalurus ambiguus.
    Richiamo il vet e gli dico di questa scoperta, lui mi dice di dargli lo stronghold ma lei è ancora sotto copertura della pipetta precedente quindi ci vorrà un'altro farmaco, non so se punturina o pastigliette

    L'unica cosa positiva è che ho letto che questi affarini non danno problemi se non in quantità enormi e il fatto che lei li espelle già morti dovrebbe essere un buon segno...
    Ecco un articolo interessante sull'argomento in inglese QUI
     
    .
  2. eleo1977
     
    .

    User deleted


    ooo cavolo...ho letto l'articolo...
    ma da dove potrebbe aver preso le uova di questi vermetti?
    verdura?
    prato? erba?
     
    .
  3. Angieconiglia
     
    .

    User deleted


    :/
    si si non è da preoccuparsi, con il trattamento saranno debellati.
    uff.. mai tranquilli!
     
    .
  4. Candyapple
     
    .

    User deleted


    Eleo penso erba, forse al Conigliando o nel giardino di una mia amica :(
     
    .
  5. eleo1977
     
    .

    User deleted


    mmm cavolooooo
    vedrai che si sistemerà tutto!
     
    .
  6. Tamita
     
    .

    User deleted


    ma aiutoooooooooooooo XD panico totale!!!!
    bè te ne sei accorta subito per fotuna! :D che occhio!
     
    .
  7. dorina2
     
    .

    User deleted


    :( povera piccola lullaby.... la piccola tesorina che dà tanti bacini.....!!!
    chissà se si ricorda di me????!!!
     
    .
  8. Candyapple
     
    .

    User deleted


    Ora sta bene:-) certo che si ricorda di te :-)
     
    .
7 replies since 30/5/2011, 18:43   73 views
  Share  
.