Urgente cerco veterinario vicino Saronno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. davidedesmo
     
    .

    User deleted


    cerco urgentemente un veterinario per far visitare il nostro coniglietto che e' da due giorni che mangia pochissimo e si muove poco.abbiamo paura abbia un blocco intestinale e siccome sappiamo che va fatto vedere in fretta cercavamo un veterinario che sappia come curarlo nella zona.siamo di saronno, anche como, varese eccc va bene basta che sia qualcuno che sappia aiutarci!se ne conoscete scriveteci. grazie anticipatamente Davide e Chiara :-)
     
    .
  2. eleo1977
     
    .

    User deleted


    Potete vedere qui
    https://conigliosolidale.forumfree.it/?t=18666399

    ce ne sono un pò...
    qualcuno conosciuto e testato...

    ...c'è
    dott.Claudio Peccati
    via Ravasi 23
    tel-fax 0332 287724
    Varese



    fa palline?
    la pancia è dura?...digrigna i dentini?
    sta perdendo tanto pelo?

    ènecessario che mangi....
    piuttosto...verdure (finocchio e sedano) crude(ovviamente) frullate...con un pò di acqua...a mo di pappa...
    dato in bocca con siringa senza ago
    i nigli nn possono digiunare!
    devono mangiare sempre!

    cosa mangia di solito?

    scusate ma è solo per capire
     
    .
  3. davidedesmo
     
    .

    User deleted


    ciao! grazie mille x aver risposto cosi velocemente! fino a ieri nn faceva proprio palline e stava sempre fermo, abbiamo visto che l'unica cosa che mangiava volentieri era la vite che abbiamo in giardino, dandogliene un po sembra piu vivace ora e ha reiniziato a fare palline anche se nn molte, prima solo piccole e dure, poi un po attaccate e ora un po di piu sempre attaccate e meno dure, ho trovato un veterinario a legnano che oggi e' aperto 24 ore, sto provando a vedere se la situazione migliora senno corro li al volo. gli abbiamo dato anche una fettina di ananas che abbiamo letto che in caso di occlusioni aiuta a stare meglio. non ha mai digiunato, ma in questi giorni era finito il fieno cosi ha mangiato un po piu carote, che ora sto evitando e ho reinserito il fieno nell'alimentazione. la pancia ieri era un po dura e nn molto gonfia, oggi sembra migliorata anche quella, ora e' in giardino e scava un po quindi sembra star meglio anche se ancora mangia poco. i denti nn li digrigna e nn ha perso pelo, solamente la pancia ieri faceva un sacco di rumori. vediamo nelle prox 2 o 3 ore se migliora senno corriamo a farlo vedere. Di solito da mangiare ha sempre fieno secco e verdure (carota e mela le ha spesso), erba e ogni tanto finocchietto. abbiamo degli uccellini e puo aver mangiato un po dei loro semini che cadono dalla gabbietta, possono essere stati quelli?
     
    .
  4. Angieconiglia
     
    .

    User deleted


    Ciao Davide,
    l'alimentazione non è equilibrata,
    l'ordine è:
    fieno
    erba, verdure (finocchio,sedano,cicoria,lattuga romana,radicchio)
    poche carote (2 rondelle al dì)
    poca frutta (2-3 volte alla settimana max)
    Non conosco il veterinario in prov. di Legnano (ma ti ha detto che è esperto in esotici?) occhio perchè magari
    l'urgenza fa fare grossi danni.
    Ti consiglio di andare dal vet Peccati, lo conosciamo da molti anni e sappiamo come cura.
    Tanto è tempo di vaccini, specialmente se sta in giardino la mixo e la mev sono in agguato.
    Hai già letto le info di base sul nostro sito?
     
    .
  5. eleo1977
     
    .

    User deleted


    come sta il piccolino?

    un controllo comunque è sempre meglio...
    effettivamente con i vaccini da fare...potreste far fare anche una palpatina e una lastra...alla pancia

     
    .
  6. Martina&Trilli
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte..
    io ho portato le mie conigliette dal Dott. Ripamonti Giuseppe a Cardano al Campo (VA)
    In Piazza Mazzini 2.. è specializzato in esotici e mi sono trovata bene.. il numero è 0331/731144
     
    .
5 replies since 29/4/2011, 22:07   87 views
  Share  
.