Il giorno dopo la visita =p

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vale&Akii
     
    .

    User deleted


    Ieri Akii ha fatto finalmente la sua prima visita veterinaria =) Il dottore è stato veramente molto bravo e competente! Ha controllato occhietti, zampe, orecchie e ha fatto anche un esame delle feci. Avevo portato qualche pallina ma lì per lì la puzzolosa ha fatto un pò di feci molli e il dottore ne ha approfittato per analizzare quelle. Dall'analisi ha trovato delle tracce di un protozoo, il gondi mi pare l'abbia chiamato. Sapete dirmi meglio cos'è? Ho letto qui ma non ci sono molte notizie. Poi io non ho gatti in casa e di solito lavo molto bene la verdura prima di dargliela, in che altro modo potrebbe averli contratti?
    Per ora abbiamo 3 giorni di Panacur, una volta al giorno 0,8ml ed è una lotta farglielo prendere, le fa proprio schifo XD
    La settimana prossima torniamo a fare il controllo e se è guarita il dottore procederà col primo vaccino ^ ^
     
    .
  2. eleo1977
     
    .

    User deleted


    uuu sono contenta che tutto sommato sia andata bene...
    il protozoo ...sinceramente nn l'ho mai sentito...
    solo una volta hanno trovato nelle feci di bunni ...un qualcosa...e nn ricordo se era un protozoo o altro....
    che però si sviluppava nei cani...e nn avrebbe intaccato lei...ma lo avrebbe espulso...

    il panacur...per questo però nn saprei...
    so che ha un altro uso...ma nn so molto
    faccio ricerche e vedo cosa trovo
     
    .
  3. Vale&Akii
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio molto =) Oggi seconda dose di Panacur ed è stata bravissima, penso si sia rassegnata e ha cominciato a leccarselo pazientemente. Mi sembra molto attiva, forse anhce più del solito quindi sono un pò più tranquilla ^ ^
     
    .
  4. eleo1977
     
    .

    User deleted


    dalle tantio bacini!
     
    .
  5. daisy2001
     
    .

    User deleted


    tante coccoline alla picola Akii!!!!!!!!!!! image
     
    .
  6. Vale&Akii
     
    .

    User deleted


    Le arriveranno tutte le vostre coccoline con tanto di interessi! :) Oggi finalmente ultima dose, mi fa sempre pena costringerla a prendere la medicina :( Spero di avergliela somministrata bene e che guarisca u.u
     
    .
  7. eleo1977
     
    .

    User deleted


    io ho trovato qs

    http://salute.leiweb.it/dizionario/medico/...ma-gondii.shtml
     
    .
  8. Angieconiglia
     
    .

    User deleted


    sì ci sono parassiti che vengono debellati con il panacur, questi farmaci sono nati proprio per questo e in un momento successivo si è potuto destinarli anche all'encefalitozoon.
     
    .
  9. Vale&Akii
     
    .

    User deleted


    Fra poco vado alla visita di controllo per vedere se il medicinale ha funzionato. Se va tutto bene faremo il primo dei due vaccini. Non so però se chiedere spiegazioni riguardo un comportamento strano che ha Akii da circa due giorni.
    Di solito è molto festosa, ci cerca sempre, corre in mezzo alle nostre gambe e si fa fare tante coccole. Invece sono due giorni che se ne sta in disparte, al minimo rumore scappa, si fa fare due coccole giusto sul musino ma se si prova a farle due carezze anche sul manto si ritrae. Oppure di solito se la chiami ti corre incontro e invece ora rimane a guardarti a distanza. Da parte nostra non ci sono stati comportamenti diversi dal solito che magari l'hanno potuta indurre ad essere più diffidente, quindi ho paura che potrebbe stare poco bene. Vi è mai capitato? Dovrei farlo presente al vet? Mangia e beve normalmente e spallina come al solito.

    ----------
    Edit: tornate dalla visita! La piccina ora sta bene e ha fatto il primo vaccino! E' stata buona buona e il dottor Melillo è stato delicatissimo come al solito =) Lunedì prossimo facciamo anche l'altro vaccino così siamo a posto =p

    Edited by Vale&Akii - 7/3/2011, 20:49
     
    .
  10. daisy2001
     
    .

    User deleted


    Bene! sono proprio contenta che la piccola sia guarita!!! Riesci a mettere qualche foto?!?!?!
     
    .
  11. eleo1977
     
    .

    User deleted


    bene sono contenta...
    è ancora diffidente?
    magari...si è spaventata per qualche rumore....
    e ora è un pò sul chi va la....
     
    .
  12. Vale&Akii
     
    .

    User deleted


    QUOTE (daisy2001 @ 8/3/2011, 08:40) 
    Bene! sono proprio contenta che la piccola sia guarita!!! Riesci a mettere qualche foto?!?!?!

    Nel pomeriggio ne faccio qualcuna e ve la faccio vedere =) Dicono tutti che sia cresciuta molto XP

    QUOTE (eleo1977 @ 8/3/2011, 09:18) 
    bene sono contenta...
    è ancora diffidente?
    magari...si è spaventata per qualche rumore....
    e ora è un pò sul chi va la....

    E' un pò meno diffidente, probabilmente sarà stato per qualche rumore o magari abbiamo ipotizzato coi miei che si fosse spaventata per qualcosa accaduta mentre non eravamo in casa. Oggi è tornata a girare tranquillamente per casa e si è anche stesa a sonnecchiare fuori dal suo angoletto (adora un posto molto riparato che sta tra la mia scrivania ed il termosifone).
     
    .
  13. Martina&Trilli
     
    .

    User deleted


    CIAO A TUTTE!!
    (NE APPROFITTO ANCHE IO PER FARVI SAPERE I RISULTATI DELLA POST VISITA VETERINARIA!! - UN PO' IN RITARDO MA CON IL LAVORO NON SONO RIUSCITA A CONNETTERMI PRIMA!)
    ANCHE LE MIE PICCOLINE STANNO BENISSIMO..
    L'UNICA COSA CHE HO SCOPERTO E' CHE LA MIA TRILLINA E' DAVVERO NANA..MA NANA NANA!!!
    PENSATE: MANGIA COME UN BUFALINO MA SETTIMANA SCORSA PESAVA SOLO 458 GRAMMI (ED E' NATA A META' OTTOBRE!!)
    MENTRA LA MIA MARTINA (ANCHE LEI NATA AD OTTOBRE) CHE E' UN'ARIETINA PESAVA 1 KG E 250!!
    IL VET HA DETTO DI NON PREOCCUPARMI, PERCHE' DALLA VISITASI VEDE CHE NON DIPENDE DA MALNUTRIZIONE MA E' PROPRIO LEI CHE E' PIU' PICCOLINA DEL NORMALE..

    POVERA CUCCIOLA.. L'IMPORTANTE E' CHE SALTELLI IN GIRO E FACCIA LE GARE DI CORSA CON LA MARTY!!
     
    .
  14. Vale&Akii
     
    .

    User deleted


    Sono contenta che anche le tue niglie stiano bene =) La piccina deve essere proprio dolce :wub:
     
    .
  15. Vale&Akii
     
    .

    User deleted


    Oggi pomeriggio fatta anche la seconda vaccinazione! =) Se tutto va bene rivedremo il vet direttamente a settembre XP
    Come promesso vi metto qualche nuova foto della piccina :D

    SPOILER (click to view)






    Sempre gli occhi rossi le vengono col flash, uffi XP

    Ah! Siamo arrivate a ben 1 kg e 3 di peso °-°
     
    .
17 replies since 1/3/2011, 11:49   115 views
  Share  
.