credo che Ilda non ci veda...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cri & Tarj
     
    .

    User deleted


    credo di aver capito che il comportamento strano di Ilda sia dovuto al fatto che non ci vede affatto... ci stavo pensando ieri perchè in effetti è strano che pur avendo la possibilità non esca mai dalla lettiera se non per fare un piccolo tratto sempre lungo il muro, se la si mette in mezzo alla stanza si spaventa e inizia a scivolare finchè non trova la strada per tornare nella sua scatolina, quando ci si avvicina a lei con la mano ringhia e da un colpetto finchè non si rende conto che è solo una carezza.... forse è cieca? secondo voi può essere?
     
    .
  2. eleo1977
     
    .

    User deleted


    ma può essere...
    io me ne intendo molto...ma un bravo veterinario può togliere ogni dubbio
    so che ci sono anche oculisti per conigli...
    nn so se però li dove sei tu ce ne siano...

    anche Pablo...camminava lungo i murio...però penso che sia stato un coniglio spaventato dal passato e con poca sicurezza...
     
    .
  3. Angieconiglia
     
    .

    User deleted


    a volte di camminare lungo i muri lo fanno anche per paura come dice Eleo, le cavie ad esempio lo fanno abitualmente.
    Se ti avvicini con la mano davanti al muso è normale che non riconosca subito, davanti hanno una visuale molto limitata.
    Ti conviene per toglierti ogni dubbio fare una bella visita, per iniziare anche il vet normale va benissimo :)
     
    .
  4. Tamita
     
    .

    User deleted


    anche ivy per i quasi due anni che rimasta con me ha sempre camminato lungo i muri,raramente attraversava la stanza in m odo diretto e non usciva MAI dal salotto,nemmeno con la porta spalancata..
     
    .
  5. Cri & Tarj
     
    .

    User deleted


    io spero che sia solo una questione di timidezza, mi dispiacerebbe se non ci vedesse poverina....
    magari sono solo paranoie mie, la vet me l'avrebbe detto se sospettava una cosa del genere....
     
    .
  6. eleo1977
     
    .

    User deleted


    ma cmq....una visita potresti fargliela fare...magari quando vai per i vaccini....le fai controllare bene gli occhietti
    ti manca tanto ai vaccini?
     
    .
  7. Cri & Tarj
     
    .

    User deleted


    i vaccini li facciamo a fine mese..
     
    .
  8. Tamita
     
    .

    User deleted


    e infatti! tanto un controllo non fa male!
    cmq credo dipenda dal carattere....
    io cmq ho attribuito questo comportamento anche alla precedente condizione in cui era tenuta,parlando per ivy,di ilda non so,
    io ho ipotizzato che
    A) non sia stata socializzata con le persone,più precisamente addirittura ignorata,fin da piccola
    B)reclusa 24ore su 24 probabilemnte in uno spazio piccolo.era praticamente senza muscolatura,e presentava lo stesso comporatmento di ilda,gli spazi grandi erano minacciosi.
    anche per le carezze aveva la stessa reazione,dovevo "avvisarla" dell'avvicinamento della mia mano,perchè la reazione naturale era di mordere,arrivava a toccarmi con i denti e si bloccava riconoscendomi, questo atteggiamento si è mitigato col tempo ma tendeva cmq a riproporlo.
    se la visita dà buoni esiti prova ad osservala bene bene e cerca di individuare se ha atteggiamenti "sincopati",ivy tendeva a ricadere nei medesimi gesti quando agitata o spaventata..o distratta!
    la poverina tra l'altro è arrivata da me che non sapeva niente!ha dovuto imparare tutto,saltare,interagire...magari anche ilda ha avuto un passato analogo... :(
    ma secondo me se gli occhietti sono a posto puoi stare tranquilla!
     
    .
  9. Cri & Tarj
     
    .

    User deleted


    si forse mi sto preoccupando troppo... sappiamo tutti come ha vissuto Ilda fino all'età di 1 anno e mezzo... chiusa in gabbia senza mai nessun contatto umano, non sapeva neanche camminare e tutt'ora se non ha sotto i piedi un tappeto o qualcosa di morbido non riesce a camminare e scivola... comunque è affettuosa e le piace molto essere accarezzata... si sdraia lunga lunga dentro la lettiera e con janne è tranquilla come lo era con tarj.. e poi ripensandoci nella vecchia casa saltava anche sul letto per dormire con me, se fosse stata cieca non avrebbe saltato e quando l'avevo portata a casa di un mio amico che aveva un cortile con dell'erba saltava come una pazza....
    comunque tanto a fine mese facciamo i vaccini e vediamo se è tutto a posto ma mi sto convincendo sempre di più che sia solo una delle mie solite paranoie, roberta mi prenderà anche in giro hehe :P
     
    .
8 replies since 5/2/2011, 14:17   81 views
  Share  
.