Operazione occhio

coniglietto nano.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The butterfly girl
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, stamattina sono andata dal veterinario per esotici e mi ha detto che il mio coniglietto di 4 anni deve operarsi all'occhio, praticamente glielo levano, io so che i coniglietti sono delicatissimi e soffrono tantissimo, vorrei sapere che cosa mi consigliate di fare..
    L'operazione costa sui 300/400 euro, poi c'è da contare che me lo tengano li per una settimana e viene 500.
    Io personalmente nn potrei permettermi una spesa così grossa, dato che adesso sono anche senza lavoro...con tutto il dolore che sto provando, nn è melgio una punturina per farlo addormentare per sempre??
    Vorrei sapere i vostri pareri!
    Grazie mille
    Sara
     
    .
  2. eleo1977
     
    .

    User deleted


    nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    nessuna punturina....davvero...
    lotro si adattano molto bene a vivere con un occhio solo....
    e con le dovute cure nn soffrono...ci sono medicinali apposta...

    scusa nn mi ricordo di dove sei?

    scusa ma come mai lo devono togliere?
    hai provato a sentire altri pareri?
     
    .
  3. Tamita
     
    .

    User deleted


    si senti anche altri pareri!è un intervento delicato,è giusto sentire più campane,
    spiegaci un po' la storia,almeno possiamo darti un parere o un consiglio un po' più mirato!
    ..ma perchè addormentarlo?! :(
    no e poi no!
    ti capisco quando dici per i costi,ma piuttosto chiedi una rateizzazione ed evita il ricovero se appena ti è possibile!poi non so,magari p necessario ma io lo terrei fuori casa il meno possibile,dovrà già ambientarsi!

    ragazze,ma la vet che operò shell di veronica chi era?anche lei è senza un occhietto! :)

    oh! ECCO! :) è su TORINO:
    CITAZIONE
    vet esperta oftalmologa per conigli consigliata dal Dott. Peruccio che ha delegato
    la Dott.ssa Giordano nella cura degli occhietti belli dei nostri pelosi!
    Ha seguito molto bene la nostra Shell...
    :)
    Dott.ssa Cristina Giordano
    Visite su appuntamento
    C.so Galileo Ferraris 121
    cell. 339/7345109

    Non so di dove sei,ma dovesse e ssere lontano prova a sentire telefonicamente cosa ne pensa!
     
    .
  4. Angieconiglia
     
    .

    User deleted


    Miky, per fortuna Shell l'occhio ce l'ha ancora :) è stato solo curato mooolto a lungo :D
    Sara, per sapere se ciò che ti ha detto il tuo vet (di cui sicuramente di fidi ad occhi chiusi) non ha altre possibilità di guarigione ti consiglio un consulto.
    Se ci dici di dove sei possiamo suggerirti un'esperto in esotici nella tua regione.
    Come mai deve effettuare l'enucleazione dell'occhio?
    encefalite?
    ascesso retro bulbare?
     
    .
  5. The butterfly girl
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto ringrazio infinitamente tutti per avermi ascoltato... cmq il mio vet è esperto in esotici, e lo vuole operare perchè purtroppo il coniglietto ha un ascesso gravissimo e pieno di pus che con l'andare del tempo, l'infezione gli è salita su fino all'aocchio destro, e adesso poverino nn ci vede...praticamente è come se avesse un occhio di vetro...nn è una bella cosa... cmq il mio veterinario lo opererebbe alla bocca per togliere ascesso e aal'occhio per levarlo del tutto...
    dopo vivrebbe meglio, ma senza occhio!!
    E addirittura mi ha fatto vedere un coniglietto di 10 anni operato a entrambe gli occhi...sta benissimo...nn ci vede nulla, ma è davvero impressionante!
    E poi il costo è tanto...ma alla fine credo proprio che gli faremo questa operazione!
    Voi che dite??!
    Purtroppo premetto che nell'ultimo tempo nn ho molta fortuna cn gli animaletti, a fine novembre dopo tantissime cure ecc la mia mimma (sempre quella nell'avatar grigia) mi ha lasciato per colpa della Mixo, era vaccinatissima..e mi ha llasciato pure 3 pikkolini, però 5 se ne sono andati con lei!!!
    Ho sofferto tantissimo in questo periodo, nn vorrei riniziare con quest'altro mimmo!!!
    Vi prego, ditemi qualcosa!

    Su internet ho trovato questa immy, nn vi impressionate... ma dopo senza occhio verrà così....è come se lo tenesse chiuso! nn si dovrebbe vedere nulla...poi dopo ricresce il pelo no??!
    image
     
    .
  6. Angieconiglia
     
    .

    User deleted


    Non ci impressioniamo, tranquilla, lo conosco molto bene il coniglietto in foto :)
    è diventato il marito di Gilda, figlia della mia Angie :)
    Infatti non ha nessun problema, la disabilità (una volta abituati) per loro non è un problema.
    L'operazione senza dubbio è difficile, il post-operatorio non è dei più facili ma con antidolorifici ad hoc ne vengono fuori tranquillamente.
    Credo, in presenza di una valutazione positiva del vet sull'intervento sia più difficile (credimi) decidere tra la vita e la morte procurata non in casi estremissimi. Ho potuto constatare la differenza di ripercussione psicologica tra una "partenza" fisiologica a una per eutanasia. L'elaborazione personale è penosa anche in casi inguaribili.
    Avrei bisogno di sapere se il veterinario è conosciuto o no (puoi scrivermi il nome in pvt), se scrivi in una zona ben coperta non sarebbe una cattiva pensata poter chiedere un consulto.
    Mi dispiace per la piccola mancata per la Mixo con i figliolini :*( che tragedia! vaccinata eppure ha contratto la malattia...
    ma da quanto tempo era con te? no.. perchè se giustamente per via della gravidanza tu l'hai fatta vaccinare a fine svezzamento e la malattia è stata contratta nella settima successiva al vaccino può avere un senso, altrimenti con una profilassi adeguata cè da mettersi veramente le mani nei capelli!
    Se te la senti mi spieghi meglio questa cosa?
    Wi


     
    .
  7. Tamita
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Angieconiglia @ 13/1/2011, 17:57) 
    Miky, per fortuna Shell l'occhio ce l'ha ancora :) è stato solo curato mooolto a lungo :D
    Sara, per sapere se ciò che ti ha detto il tuo vet (di cui sicuramente di fidi ad occhi chiusi) non ha altre possibilità di guarigione ti consiglio un consulto.
    Se ci dici di dove sei possiamo suggerirti un'esperto in esotici nella tua regione.
    Come mai deve effettuare l'enucleazione dell'occhio?
    encefalite?
    ascesso retro bulbare?

    uuuh! ero straconvinta che purtroppo alla fine l'avesse perso!uppps! ^_^
    bè il nominativo è cmq valido,mi ricordo che era stata seguita molto bene! :lol:

    @the butterfly girl:mi dispiace per le disgrazie che ti hanno colpito recentemente.... :( ti auguro un grande in biocca a l lupo per il tuo peloso!!
    cmq si,spiegaci meglio quella cosa della mixo!!!aiuto.... :/
     
    .
  8. The butterfly girl
     
    .

    User deleted


    Allora io avevo qst coniglietta (grigia che vedete nell'avatar di 3 anni, era vaccinata x tutto, l'ultimo richiamo gli è stato ftt dopo che ha fatto la prima cucciolata, qst malattia è spessissimo mortale, infatti si sn visti i risultati, cmq è andata che io in primavera estate ho un recinto apposta x,i miei coniglietti.
    la mia Milù ha preso qst malattia mentre stava allattando e siccome si può trasmettere tramite,sangue e escrementi e i pikkoli ancora,di 3 gg nn potevo allontanarli, li ho lasciari, ma purtroppo si sono ammalati ed,erano anche sdnza vaccino, quindi se ne sono andati in 3 gg,poveri... qst cosa tutta x una zanzaraccia xdl cavolo
     
    .
  9. Angieconiglia
     
    .

    User deleted


    eh.. ho capito..
    non voglio mettere in dubbio le tue parole eh? ma se era vaccinata sviluppare la malattia è veramente strano!
    sei sicura che il veterinario non avesse vaccinato solo per la mev?
     
    .
  10. The butterfly girl
     
    .

    User deleted


    No no era vaccinata x entrambi... lo so che è strano però lei l'ha presa xkè qst zanzara ha punto un coniglietto cn la mixo e la stessa zanzara ha punto la mia mimma...anche se era vaccinata, in questo modo l'ha presa comunque... mi dx ancora tantissimo x la mia mimma. mi manca da morire...
    riposa in pace pikkola...
     
    .
  11. Angieconiglia
     
    .

    User deleted


    Non voglio come ho detto prima mettere in dubbio la tua parola, ma ti chiedo di essere più incisiva con il veterinario..
    il contagio subito dalla piccola e' nella norma..
    nel senso la prima infezione procede purtroppo così.. con la puntura di una zanzara..
    una coniglia vaccinata non deve contrarre l'infezione punto!
    La vaccinazione non è solo per conigli casalinghi che sono ultraprotetti da grate per zanzare.. dovrebbe proteggere per tutti
    i veicoli di infezione!
    Chiedi chiarimenti per favore, se la copertura era attiva la coniglia ha contratto l'infezione...perchè?
    i sintomi che ha avuto quali erano? potrebbe essere qualcos'altro scambiato per mixo? pasteurella?
     
    .
  12. The butterfly girl
     
    .

    User deleted


    No no era mixo...ma siccome aveva partorito da pochissimo gg era molto debolissima e l'ha presa... povera
     
    .
  13. The butterfly girl
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti!
    Ho ricevuto da poco la telefonata del veterinario...lìoperazione è andata bene, è durata 3 ore e 30, alla fine aveva ben 6 ascessi e nn uno!!! e gli ha levato l'occhietto!
    Adesso aspetterò impaziente di vederlo!
    Mi manca!
     
    .
  14. eleo1977
     
    .

    User deleted


    cavoloooooooooooooooo
    6 ascessi sono tanti...

    quindi quando torna a casa?
    fatti spiegare bene il post operatorio....nn credo sia semplicissimo...

    un bacio al piccolo
     
    .
  15. The butterfly girl
     
    .

    User deleted


    Per una settimna lo terranno loro...poi ogni poco lo devo portare a farlo medicare dal dottore....
    cmq si poverino, sei ascessi!!!
     
    .
32 replies since 13/1/2011, 11:43   1091 views
  Share  
.