Bianca e Tombolino fuori di casa!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. waeller
     
    .

    User deleted


    Cari amici mi rivolgo a voi per un problema.
    Da un anno con la mia compagna abbiamo adottato una coniglietta avendo già un cagnolino, pian piano hanno cominciato a condividere gli spazi di casa e Bianca si è guadagnata la sua libertà abbandonando per sempre la gabbietta, poi abbiamo adottato Tombolino anche lui coniglietto abbandonato e la famiglia si è allargata con un altro cagnolino proveniente da un canile. Ora i quattro vivono allegramente insieme ed hanno la possibilità tramite un foro di entrare ed uscire di casa a loro piacimento. Chiaramente il foro da accesso ad un giardino di modeste dimensioni. Il problema è che i coniglietti non hanno intenzione di rientrare e passano il loro tempo fuori anche la notte ed anche quando piove, mentre rientrano in casa nelle ore calde per cercare refrigerio. Considerato che vorremmo rispettare le loro esigenze e considerando che hanno più punti per potersi riparare, una casetta per loro, una legnaia con porta forata per permettere loro l'accesso e la possibilità di rientrare a casa, secondo la vostra esperienza la pioggia e le intemperie di cui loro sono incuranti potrebbero minare la loro salute? un saluto a tutti Roby e Stefy
     
    .
  2. eleo1977
     
    .

    User deleted


    se sono abituati ai cambiamenti di temperatura...secondo me no...
    poi se piove spero che vadano all'asciutto...

    sentiamo anche cosa dicono le altre...

    ma cani e nigli stanno sempre insieme anche quando nn ci siete?
     
    .
  3. daisy2001
     
    .

    User deleted


    Un benvenuto a voi e alla vostra numerosa famiglia pelosa!
    Anch'io penso che l'importante sia predisporre dei ripari per i giorni più freddi e piovosi, poi se sono abituati all'aria aperta metteranno anche il pelo adatto alle varie stagioni, cosa che certamente non riescono a fare i nigli che vivono solo in casa. Magari qualche amica del forum che ha conigli che vivono fuori saprà darvi qualche consiglio più mirato! Tante coccoline ai piccini e.... sono gradite foto della tribu! :wub:
     
    .
  4. waeller
     
    .

    User deleted


    intanto vi ringraziamo e ci avete dato le risposte che speravamo. Effettivamente fanno una muta impressionante fra estate ed inverno, questa primavera abbiamo raccolto una busta di plastica di peli avevamo quasi composto un terzo coniglio. Li abbiamo aiutati a staccare la pelliccetta tirandola leggermente con le dita e veniva via a ciocche, questo per evitare che la ingerissero durante le loro pulizie quotidiane. Quando si bagnano con il pelo invernale sembra che si asciughino con facilità come se l'umido fosse superficiale. Vorremmo accontentare Daisy con delle foto a corredo della numerosa famiglia pelosa, ma non sappiamo come si fa, ci dobbiamo studiare il modo..... per ora vi salutiamo ed a presto.... Roby e Stefy

    image
     
    .
  5. eleo1977
     
    .

    User deleted


    per le foto puoi usare tynipic...
    www.tynipic
    e poi copi l'URL qui...

    dai dai dai...che qui siamo curiose...
    :)
     
    .
  6. Angieconiglia
     
    .

    User deleted


    Ciao Roby e ciao Stefy,
    vorrei averlo io un piccolo giardino come voi :)
    che invidiaaaaaaaa :D
    Quoto tutto quel che vi è stato detto...
    tempo fa avevamo tenuto sotto controllo una colonia di nigli all'aperto..
    ebbene .. era inverno.. nevicava .. e loro erano fuori a correre e a giocare
    con un pelo soffice e bellissimo :)
    Hanno i ripari .. quindi .. direi che non ci sono problemi.
    L'unico (dipende ovvio da dove abiti) pericolo può arrivare dal cielo .. se ci sono cornacchie o altri uccelli predatori da quelle parti. Se il giardino è piccolino e avete la possibilità di mettere una rete a cielo sarebbe il massimo.
    Altro pericolo è rappresentato dai bipedi umani.. qualche "spriritoso" cè sempre..
    occhio!
    Proprio ora sta girando un'appello in cui si cerca un piccolo scomparso da un giardino dalle parti di Imola.
    Wilma
     
    .
  7. waeller
     
    .

    User deleted


    [[IMG][/IMG][IMG][/IMG]IMG][/IMG]

    Queste sono alcune foto, ci siamo accorti che non ne abbiamo una di tutti e 4 insieme. Per questo recuperiamo sabato mattina che sono tutti insieme per il rito della distribuzione dell'uva passa, unico alimento di cui ne vanno tutti pazzi. In questa occasione si riuniscono prima i coniglietti e poi i due cagnolini che solo in questo caso danno loro la precedenza e così degustano il bocconcino direttamente dalle nostre mani.
    Ieri chiedevi se di giorno stanno da soli.... ebbene si quasi per tutto il giorno, ma sono affiatati ed è capitato che i cagnolini siano intervenuti per difendere il territorio da gatti di passaggio nel nostro giardino. Solo una gatta si è conquistata le loro simpatie ed ha diritto di prendere il sole insieme a loro, ma non ci viene a trovare spesso. un saluto e buona giornata
    un saluto e grazie delle informazioni
     
    .
  8. Angieconiglia
     
    .

    User deleted


    :)
    che splendida famigliola!
    complimenti!!
     
    .
  9. daisy2001
     
    .

    User deleted


    wow! sono proprio fortunati ad avere tutto quello spazio, oltre che due splendidi "genitori" attenti come voi! aspettiamo la foto di gruppo!!!!!!!! :wub:
     
    .
  10. waeller
     
    .

    User deleted


    Ciao Wilma grazie delle tue conferme, ti rassicuriamo che il clima da noi è temperato e d'inverno pieno raramente scende sotto i 5 gradi e soprattutto non nevica, anche se quest'anno una imbiancatina a sorpresa ce l'ha data ma se l'è goduta solo Stefy che casualmante era dentro casa insieme alla tribù. Abitiamo sul litorale romano, quindi non abbiamo predatori, gli unici di cui temiamo sono i gatti randagi che poverini anche loro presi dalla fame potrebbero costituire una minaccia per i conigli ma, come ho detto in una risposta precedente, i cagnolini fanno il loro rumoroso lavoro..... Almeno quello!.... viste le cure che ricevono.
    un saluto e grazie delle
     
    .
  11. waeller
     
    .

    User deleted


    Siete state molto carine e ci avete accolto in modo inaspettato. Possiamo anche noi in qualche modo conoscere i vostri batuffoli.... quello di Daisy forse lo abbiamo visto che dorme e quello di wilma invece non si visualizza......

    a presto
     
    .
  12. eleo1977
     
    .

    User deleted



    non è che in quel bel giardino c'è posto anche per me e bunni e pippo???
    hihihihiihihih
    temperatura nn sotto i 5 gradi????...ci metterei la firma!!!

    arriviamoooooooooooooooooooooooooo
     
    .
  13. waeller
     
    .

    User deleted


    Ci sei sembrata più entusiasta dei gradi di temperatura che del giardino che in effetti è molto piccolo...... a quanti gradi arrivi in inverno per dirci così?..... ci fai pensare ad un posto del nord o comunque in una zona montana.
    Dai un grattino dietro le orecchie a bunni e pippo da parte nostra.
     
    .
  14. daisy2001
     
    .

    User deleted


    puoi vedere le foto delle mie 2 pesti nella sezione IL CONIGLIO - sottosezione FOTO - Oscar & Sally. Eh sì il vostro bel clima è un miraggio per noi del nord (Torino)!
     
    .
  15. Tamita
     
    .

    User deleted


    anche loro fanno la nanna nel camino!!!! image
    e avete anche un carlino!! sono tutti troppo carini!!!!!!
    :lol: la possibilità di lasciarli ingiardino è fantastica,tanto moto,tanta erba e sole! :)
    magari potessi farlo anch'io..ma il mio cortiletto non è sicuro... :(
     
    .
27 replies since 7/9/2010, 11:23   213 views
  Share  
.