Zampetta coniglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. penny86
     
    .

    User deleted


    Ciao...da un paio di giorni il mio coniglietto è rimasto per la prima volta fuori in giardino...Oggi pomeriggio mi sono accorta che aveva un problema alla zampa destra...non riesce ad appoggiarla...sono preoccupatissima...anche perchè adesso si sarà nascosto da qualche parte...è tutto il pomeriggio che lo cerco...Secondo voi cosa può essere?Ed è vero che, qualora la zampetta fosse rotta, mi costerebbe 250/300 euro?L'altra volta per la prima visita, esami feci e vaccini MEV e Mixomatosi mi ha preso 45 euro...Grazie a tutti per le risp...
     
    .
  2. Tamita
     
    .

    User deleted


    magari è un'unghietta rotta o qualcosa di meno grave,ma comunque la visita dal vet è d'obbligo se fosse qualcosa di più serio va assolutamente appurato e comunque anche in caso di un semoplice taglio puo' sempre infettarsi,non correre il rischio,chiama subito e vai!
     
    .
  3. Angieconiglia
     
    .

    User deleted


    Bè.. innanzi tutto cercalo e portalo in casa..
    cerca di guardare cosa può avere sotto la zampina.. magari uno spino o come dice Tamita un'unghietta che si è spezzata e dà fastidio..
    può essere che si sia fatto male magari scavando e non riesca a poggiare il piedino... può essere che non sia nulla di serio ma tienilo monitorato ..
    e attenzione a quando lo manipoli.. le loro ossa sono delicatissime..
    se non ti reputi in grado immediatamente trasportino e vet :)
    facci sapere
     
    .
  4. LadyBianca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (penny86 @ 7/11/2008, 16:20)
    Ciao...da un paio di giorni il mio coniglietto è rimasto per la prima volta fuori in giardino...Oggi pomeriggio mi sono accorta che aveva un problema alla zampa destra...non riesce ad appoggiarla...sono preoccupatissima...anche perchè adesso si sarà nascosto da qualche parte...è tutto il pomeriggio che lo cerco...Secondo voi cosa può essere?Ed è vero che, qualora la zampetta fosse rotta, mi costerebbe 250/300 euro?L'altra volta per la prima visita, esami feci e vaccini MEV e Mixomatosi mi ha preso 45 euro...Grazie a tutti per le risp...

    Guarda.. se ti chiedono 250\300 euro x una zampina rotta.. CAMBIA VET!!! :D
    Te lo dico x eseprienza: le fratture del coniglio generalmente nn si fasciano e nn si ingessano. Questo xkè il coniglio - in linea di massima - nn tiene la fasciatura (la rosicchia) e si deprime..
    X constatare lo stato della zampa si fa semplicemente una lastra (io ho pagato 30 euro). Il coniglio va tenuto chiuso (preferibilmente in gabbia) in modo che nn sforzi la zampa, x almeno una decina di giorni.
    Considera semplicemente il costo della lastra + la visita..
    Qualora la zampetta fosse rotta (molto probabile visto che nn l'appoggia affatto) e nn lo curi rischia che la frattura si saldi come capita compromettendo la stampa stessa..

    X farti un esempio, uno degli ex proprietari di Blu l'ha fatta cadere dalle scale provocandole la frattura della zampa posteriore destra. Nn l'hanno curata in alcun modo (anzi nn l'hanno + voluta) e adesso ha "la convergenza" delle zampe posteriori storta: una zampetta è normale mentre la posteriore destra sporge verso l'esterno..
    Questa zampa le causa periodicamente un pò di pododermatite x come poggia a terra, le impedisce di fare determinati salti e quest'estate è stata la probabile causa della lussazione (con relativa mcrofrattura) della zampa anteriore sinistra...

    Io ti consiglio di cercarlo, portarlo in casa e farlo stare dentro finchè nn lo visita il vet..
    Se c'è una spina la senti tastando con un dito (molto delicatamente) e basta che la levi, xò se è una frattura la cosa si complica..
    Io vado nella clinica + cara qui da me e nn credo che ti faranno pagare una lastra + di 30 euro..
     
    .
  5. SDDS
     
    .

    User deleted


    come va? news della zampetta?......
     
    .
  6. penny86
     
    .

    User deleted


    Ciao...grazie a tutte delle risposte...fortunatamente era solo una spina!!!
    image
    Adesso sta decisamente meglio... :D
     
    .
  7. LadyBianca
     
    .

    User deleted


    Meno male!!!
    Tante coccole al piccolo e occhio alle insidie del giardino :)
     
    .
  8. Dayanel
     
    .

    User deleted


    Ma a seconda di dove si fa una lastra (intendo la parte) cambia il prezzo? Cmq son contenta che sia stata solo una spina :) meno male!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    A me a Milano per la prima visita, esami feci e vaccini MEV e Mixomatosi mi ha preso 180 euro...pazzia!!
    Non tutti si possono permettere di tenere un animaletto da compagnia con questi prezzi.
    Per sterilizzare un coniglietto non si possono spendere dai 220 ai 450 euro a seconda della clinica!!! eppure le cifre a Milano sono queste!! Follia pura!!
     
    .
8 replies since 7/11/2008, 16:20   2043 views
  Share  
.