Bianca e Tombolino fuori di casa!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. waeller
     
    .

    User deleted


    Anche i tuoi dormono nel camino? penso che li sia un posto fresco in estate....... anche perchè di inverno è sempre acceso e non è consigliabile soggiornarvi.... Riguardo al giardino stiamo più tranquilli.... ci siamo preoccupati quando durante una forte pioggia primaverile erano fuori da ogni riparo a brucare la loro erbetta e raccolti li abbiamo asciugati con l'asciugamano, ma non hanno gradito la cortesia.
    Quanti conigli vivono con te? A presto roby e stefy
     
    .
  2. eleo1977
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (waeller @ 8/9/2010, 12:12)
    Ci sei sembrata più entusiasta dei gradi di temperatura che del giardino che in effetti è molto piccolo...... a quanti gradi arrivi in inverno per dirci così?..... ci fai pensare ad un posto del nord o comunque in una zona montana.
    Dai un grattino dietro le orecchie a bunni e pippo da parte nostra.

    bunni e pippo ringraziano per i grattini...e contraccambiano con tante leccatine...

    noi siamo di torino...qui d'inverno a volte arriva anche a -10...
    :-(

     
    .
  3. waeller
     
    .

    User deleted


    Caspita...... forse a queste temperature non avremmo avuto il dubbio se farli stare fuori o no..... a meno di non metterli nel defrost prima delle coccole e della pappa..... un saluto e ringrazia Bunni e pippo per le leccatine
     
    .
  4. Tamita
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (waeller @ 8/9/2010, 15:07)
    Anche i tuoi dormono nel camino? penso che li sia un posto fresco in estate....... anche perchè di inverno è sempre acceso e non è consigliabile soggiornarvi.... Riguardo al giardino stiamo più tranquilli.... ci siamo preoccupati quando durante una forte pioggia primaverile erano fuori da ogni riparo a brucare la loro erbetta e raccolti li abbiamo asciugati con l'asciugamano, ma non hanno gradito la cortesia.
    Quanti conigli vivono con te? A presto roby e stefy

    soprattutto d'inverno in verità,quando il camino è spento anche da tempo..il cotto conserva cmq calore(l'unico accorgimento è assicurarsi che la cenere sia ben spenta e raffreddata,non si sa ma!)
    attualemnte è rimasto solo robert ( :( ) ha sei anni ed è il capo di casa! :)
    insiemem alui ho avuto per quasi due anni la piccola Ivy, e per poco tempo la mia Asia, entrambe venute a mancare,
    dopo di cio' ,per ora,non mi sono più sentita di prendere con me nessun'altra,
    ammetto che è stata un duro colpo,e non so se è giusto..ma non mi dilungo oltre.. :)
     
    .
  5. waeller
     
    .

    User deleted


    Ci dispiace per Ivy ed Asia ci sembra di capire che erano giovani.... Non volevamo rinnovarti il dispiacere... per quanto riguarda Robert va nel cammino per il motivo diverso da quello che spinge Bianca e Tombolino lui ci va per proteggersi dal freddo e loro per proteggersi dal caldo visto che tra la finestra e la canna fumaria si crea un certo correntino di aria fresca. d'inverno o ci siamo noi presenti o lo chiudiamo con il parascintille per loro quindi ne è impossibile l'accesso.

    un saluto ed una strapazzata a robert
     
    .
  6. Tamita
     
    .

    User deleted


    figurati! non mi dispiace parlarne,me le fanno ricordare,e mi fa sempre piacere ricordarle! :)
    purtroppo si,erano entrambe giovani:1anno e 1anno e mezzo circa,
    l'una un incidente domestico assurdo,ancora non me ne faccio una ragione...e l'altra encefalite...
    :(
     
    .
  7. waeller
     
    .

    User deleted


    Ciao scusaci per il ritardo nella risposta ma non abbiamo potuto consultare internet. Che dispiacere, avendo queste creature abbiamo immaginato la tua immensa sofferenza.... dopo un anno fai in tempo a conoscere il loro carattere ad abituarti a loro e fanno parte della famiglia, I nostri amici hanno Bianca circa due anni l'abbiamo avuta in adozione che aveva 6 mesi circa un anno e mezzo fa, e Tombolino ha circa un anno e tre mesi lo abbiamo avuto che aveva tre mesi ed è con noi da circa un anno. Bianca era il coniglietto di un mago è stata poi restituita al negozio di animali da dove era stata acquistata, i primi tempi per circa un anno è stata una coniglietta difficile, mordeva tutti, anche noi. ora è dolcissima e si lascia coccolare per breve tempo, poi si allontana. Ogni tanto attacca i cagnolini quando si avvicinano troppo alla sua carota. ma hanno un buon equilibrio in quel caso i cagnolini si allontanano e le girano alla larga per un pò. Tombolino invece è stato sempre dolce ed è rimasto così, sempre con la testa tra le nuvole.... una volta stava correndo sul prato come un pazzo ed ha colpito Sally il Carlino che era distratta anche lei, sono caduti entrambi e terrorizzati sono scappati ognuno dalla parte opposta. Ti mandiamo un saluto con affetto Roby e stefy
     
    .
  8. flo*
     
    .

    User deleted


    Mamma che bello! :wub:
    noi abbiamo 3 coppie...e 4 gatti, non abbiamo mai osato coi cani anche se ogni tanto ne arriva qlc per emergenze(e si crea il panico) abbiamo una piccola striscia di giardino avanti e un giardino più o meno grande quanto il tuo sul retro(ma messo male..ci stiamo lavorando...) nessuna delle coppie se esce vorrebbe mai rientrare e anche noi ci siamo posti il problema, anche le nostre temp son come le vostre, noi rispetto a voi però moltà più umidità... :huh:
     
    .
  9. lorynuvola
     
    .

    User deleted


    a casa nostra, mora e sonic hanno la possibilità di entrare e di uscire nel recinto che gli abbiamo fatto. beh, loro passano gran parte del tempo fuori, credo sia proprio naturale per loro, stare nell'erba, scavare la terra, prendersi il sole e l'ombra. i miei stavano fuori anche con la neve.
    certo è che cambiano molto spesso il pelo, ma per il resto se il luogo è a provo di fuga, ci sono ripari, nessun pericolo di altri animali state pure tranquilli :-)
     
    .
  10. waeller
     
    .

    User deleted


    Ti ringraziamo per l'ulteriore conferma e comunque per ora abbiamo deciso di lasciarli liberi di decidere dove stare. Ora che non sono più costretti a passare la notte dentro casa, è capitato che la mattina ce li vediamo spuntare davanti la porta della cucina per la loro colazione di leccornie "uvetta, carota o cetriolo" e poi riescono all'aperto....mandiamo un saluto a te ed ai morbidi amici ROby e stefy

    Per Flo* .......... Caspita che famiglia numerosa sei coniglietti e 4 gatti.... Whaooo.... un bel da fare.... pensa propio ieri parlando con un mio collega è uscito l'argomento dei coniglietti e lui ne ha uno così gli ho suggerito di fargli una compagnia per passare in compagnia le ore della giornata in cui la casa è vuota e lui mi ha detto che non è solo con lui c'è un cane lupo e vanno d'accordissimo, anzi dal momento che il cane è totalmente indifferente alla sua presenza il coniglietto fa di tutto per attirare l'attenzione andandolo a disturbare...... Riguardo all'umidità non so quanta ne avete, ma anche noi non scherziamo..... anche noi siamo vicino al mare.... Ma i vostri coniglietti sono sterilizzati? un saluto Roby e stefy
     
    .
  11. lorynuvola
     
    .

    User deleted


    dei miei quattro solo sonic non è sterilizzato. è il compagno di mora e non dandole fastidio abbiamo preferito non farlo. lo sono invece mora, gaia e nuvola.
    i gatti invece lo sono tutti. e dei due cani, robin entro la fine dell'anno lo farà mentre macchia lo è.
    ciao ciao
     
    .
  12. waeller
     
    .

    User deleted


    complimenti non avevamo capito dei due cani........ Domanda ad un'esperta come te.... inserendo un nuovo coniglio può avere problemi di socializzazione con gli altri due già affiatati? inoltre ci sembra di aver capito che fra i tuoi c'è una coppia.... un saluto ed a presto....
     
    .
  13. lorynuvola
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi, io ho due coppie di coniglietti che tengo però divise per vari motivi. l'inserimento è sempre molto delicato, si può anche rovinare la coppia. però ad avere molta costanza, molta pazienza e un briciolo di fortuna potete provare.
     
    .
27 replies since 7/9/2010, 11:23   213 views
  Share  
.